Informativa sulla privacy

I dati forniti a Banzai Media Srl (di seguito "Società") nelle pagine del sito web raggiungibile all'indirizzo (URL) www.o2o.it (di seguito "Sito") al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi forniti dalla Società saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali ("Codice della Privacy"). Ai sensi dell'articolo 13 del Codice della Privacy, la Società informa gli utenti di quanto segue.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è Banzai Media Srl, con sede legale in Via G. Battista Vico 42, 20123 Milano, Italia, fax: +39 02 89288151, indirizzo email: info@o2o.it, iscrizione al Registro Imprese di Milano e CF n. 05791120966.
Tipologia di dati e Finalità del trattamento
A) Le informazioni che gli utenti devono fornire alla Società sono di due tipi: informazioni fornite spontaneamente ed informazioni fornite automaticamente. Le informazioni fornite spontaneamente sono quelle tramite il processo di registrazione e il completamento delle informazioni per la ricezione dei pagamenti e comprendono il nome, il cognome, la data di nascita, l'indirizzo e-mail, il codice fiscale, l'IBAN del conto bancario in cui ricevere i pagamenti.Le informazioni automatiche comprendono il nome del sito Internet di provenienza, la data e l'ora nonché le pagine visitate e l'indirizzo IP del computer. B) Il trattamento dei dati, per i quali la Società richiede il consenso, si rende necessario per assolvere esclusivamente a finalità direttamente connesse e strumentali all'attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti dalla Società tramite il Sito e quindi all'adempimento degli obblighi contrattuali assunti dalla Società nei confronti degli utenti dei servizi, per l'adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l'esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria. Tali finalità ricomprendono:a) l'erogazione dei servizi richiesti, b) la manutenzione e assistenza tecnica relativa ai servizi, c) la gestione di eventuali reclami e/o contenziosi, d) la prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita, e) l'archiviazione dei dati personali degli utenti, f) l'utilizzo dei dati personali (in particolare l'indirizzo e-mail) per effettuare comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato, e g) la pubblicazione sul Sito dei contributi inviati volontariamente dall'utente. Ti informiamo che il conferimento dei dati per queste finalità è obbligatorio. In caso di rifiuto, risulterà impossibile completare il processo di registrazione al Sito e la Società non potrà erogare i servizi richiesti.C) Inoltre, i dati personali dell'utente, potranno essere trattati direttamente - anche tramite una o più tecniche di comunicazione a distanza e/o sistemi automatizzati senza l'intervento di un operatore - oltre che per le finalità di cui al punto B), anche per la promozione di servizi o iniziative organizzate da Società analoghe a quelle cui l'utente abbia aderito, per l'invio di materiale pubblicitario relativo esclusivamente ai suddetti servizi o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mentre potranno essere trattati esclusivamente su richiesta degli utenti per l'invio di newsletter dal Sito. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al presente paragrafo C) è facoltativo e dunque l'utente potrà comunicare alla Società anche tramite email all'indirizzo info@o2o.it la propria opposizione al trattamento qui contemplato, anche successivamente all'invio di comunicazioni del tipo qui previsto, opposizione che tuttavia non produrrà alcuna conseguenza sull'erogazione dei servizi.
Comunicazione dei dati
All'interno dell'organizzazione della Società i dati personali degli utenti saranno trattati dai dipendenti addetti al servizio di customer care e editoriale, che operano sotto la diretta autorità dei Responsabili del trattamento, se nominati, e che sono designati Incaricati del trattamento, avendo ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative nell'ambito delle rispettive funzioni.Responsabile del trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Codice della Privacy è Salvatore Aranzulla.I dati personali dell'utente possono essere altresì comunicati, per le finalità sopra indicate, in via obbligatoria e necessaria all'erogazione dei servizi, esclusivamente a:1. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione alla Società in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;2. a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;3. a terzi cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni da essi assunte in relazione alle Condizioni generali di contratto pubblicate sul Sito.
Modalità del trattamento
I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso l'utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici, assicurando l'impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.I dati dell'utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati sotto il diretto controllo del titolare. In particolare, il titolare dichiara che i dati registrati sui propri server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l'integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.
Diritti dell'interessato
Ai sensi dell'articolo 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell'esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l'aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l'utente potrà rivolgersi al titolare. L'art. 7 del d.lgs. 196/2003 dispone:Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:a) dell'origine dei dati personali;b) delle finalità e modalità del trattamento;c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Durata del trattamento
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.
Cookies
Per il trattamento dei dati tramite cookie, si prega di prendere visione della relativa policy, disponibile al seguente link.